Yoga tips per impreziosire la tua night routine!

 

Ciao in questo breve post vediamo qualche semplice consiglio in stile yoga per impreziosire la nostra night routine e affidarci al mondo dei sogni in maniera ancora più rilassata e "pulita"! In che senso più "pulita"? No non intendo darti dei consigli di igiene personale :p, ma più che altro dei consigli per ripulire la tua energia con poche semplici mosse prima di sollevare le coperte e affidarci alle braccia di Morfeo!

Ma procediamo con ordine. 

Allora come potrai vedere nel video la prima cosa che ti consiglio di fare è di procurarti eventualmente un eye pillow e cioè un piccolo cuscinetto per gli occhi generalmente in semi di lino o lavanda che puoi sistemare sulle palpebre poco prima di addormentarti per rilassare delicatamente e con facilità tutti i muscoli intorno agli occhi e distendere in questo modo anche eventuali rughe e rughette di espressione. Gli eye pillow puoi trovarli ormai facilmente anche nei negozi bio o di articoli per lo yoga o direttamente online! Io tempo fa su amazon acquistai questo qui (https://www.amazon.it/Cuscini-Yoga-Studio-biologici-Elephant/dp/B01M7TZH6O/ref=sr_1_3?s=sports&ie=UTF8&qid=1548788594&sr=1-3&keywords=eye+pillow)  e mi sono trovata molto bene! 

Poi altro consiglio può essere quello di prendersi pochi minuti prima di stendersi a letto, per effettuare un mudra. In questo modo tenendo il mudra per almeno dieci respiri cominceremo già a pulire un pochino la mente dai pensieri del giorno e a rilassare il nostro animo. In particolare il mudra che ti propongo nel video si chiama Kalesvara mudra ovvero il gesto dedicato a Kalesvara la divinità che governa il tempo, che trovo perfetto per aiutarti proprio a rallentare il flusso del respiro e di conseguenza anche quello dei tuoi pensieri prima di addormentarti. E ricordati più ti addormenti serena e più probabilità avrai di fare dei bei sogni! 

Altro consiglio è quello di prendere 3 bei respiri liberatori portando su le braccia all'inspiro e lasciandole cadere giù, espirando con la bocca aperta proprio come ti mostro nel video e mi raccomando senza aver paura di produrre suoni strani o rumori: lasciati andare! Inspira tranquillamente e profondamente dal naso ed poi espira liberamente dalla bocca tutto ciò che non ti occorre più! 

Ultimo passo potremmo definirlo come "spolverarsi"! Sembra un pochino strana come cosa ma ti invito a provare: spolvera con le tue mani le tue spalle, le tue braccia, i lati del busto eventualmente anche le tue gambe come se volessi liberarti da un manto di polvere: vedrai l'effetto "liberazione" è immediato! 

bagno+di+sale+l%27angolo+del+focolare.jpg

Ovviamente se hai tempo e modo potresti aggiungere a tutte queste semplici pratiche, un bel bagno caldo sciogliendo 1 kg di sale nella tua vasca: anche questo ti aiuterà a ripulirti dall'energie del giorno e ad andare a letto più purificata..ma capisco che proprio tutte le sere non è possibile 

Bene io spero che questi pochi consigli possano esserti utili se si non esitare a farcelo sapere a me e/o Valentina condividendo questo post sui tuoi social o lasciando un commento sui nostri!!

A presto!! Namasté!
Daniela / Ciao Yoga