Ispirazioni di Giugno

 
Blog (1).png

Ciao, sono al mare, ho la gran fortuna e il grande onore di poter lavorare da dove voglio, e quindi vi scrivo dal mare, dalla mia workation (termine che ha coniato la mia amica Alice, anche lei imprenditrice digitale!

Ho pensato di ricominciare con questa rubrica che tanto inizialmente era piaciuta quanto poco sono riuscita a starle dietro! Forse un post a settimana per me è troppo e non riesco a fare tutto, questa è una bella lezione da imparare! Ma voglio ugualmente continuare e raccontarvi di queste mie ispirazioni per questo mese, e magari dare già ora qualche suggerimento per il mese, per poi più in là raccontarvi come va e sentire i vostri feedback! (NDR questa rubrica non è un’idea mia, ma della mia musa del periodo, Jennifer L. Scott che nel suo canale youtube ha una rubrica simile!)

Iniziamo quindi con…

Sfida di decluttering

Lo scorso mese abbiamo parlato della scrivania e oggi voglio parlarvi delle superfici in genere, le superfici in casa sono il luogo più semplice e comodo dove appoggiare qualcosa che abbiamo in casa ed è così che appoggiamo le chiavi, la posta e le relative cartacce quando rientriamo, ci appoggiamo un fazzoletto sporco, un libro che vorremmo rimettere a posto, ma INTANTO lo appoggio lì, l’annaffiatoio per le piante ed è così che in un momento abbiamo creato il caos! La sfida di questo mese sarà di liberare il più possibile le superfici, al limite dell’estremo, togliamo tutto (o quasi!!!) per provare a vedere quanto sia semplice vivere con meno. Quanto sarà semplice spolverare quei ripiani lasciati liberi, e quanto ci sarà difficile mantenerli in ordine se le cose nella nostra casa non hanno un loro posto!

Sfida di vivere sano

Ho voluto cambiare così il tema del mese, lo scorso mese ho cercato di concentrarmi sul trovare un momento per fare attività fisica (inutilmente), ma mi sono trovata invece a cercare di vivere di più con mio marito e a volerci concedere più tempo per noi. Nel mentre comunque ho proseguito il mio percorso di mangiare sano e quindi la mia sfida per questo mese sarà questa. Vivere sano, anche in vacanza! Che sia mangiare sano anche in vacanza, trovare un’occasione per muovermi tutti i giorni, che sia usare il mio nuovo completino yoga (in nylon ricilato, che mi ha spedito Organic Basics e che con l’occasione ha voluto offrirvi un codice sconto - VALENTINAOBC1 -del 10% valido fino al 24 giugno su tutti i loro prodotti, ho preso sempre da loro il sacchetto per lavare le microfibre!).

Vale yoga.jpg

Sfida di arte

Lo scorso mese abbiamo parlato di musica, questo mese vorrei parlare di pittura e del pittore che a me ricorda di più l’estate! Paul Gauguin! Che ne dite!? Lo conoscete di sicuro, ma questo mese potrebbe essere un’occasione per rivederlo e approfondire il suo stile e le sue opere!

immagine presa da  qui

immagine presa da qui

Sfida Lifestyle

Lo scorso mese questa sfida è andata un po’ persa, era talmente freddo che il guardaroba capsula che avevo creato l’ho lasciato nel cassetto e ho ritirato fuori quello invernale! No comment…

Ora tuttod’un tratto fa caldo e posso sfruttare il mio guardaroba estivo, che ho voluto rinnovare dopo l’intenso decluttering della scorsa primavera (avevo eliminato molte cose che avevo e mi facevano sentire poco carina, e poco a mio agio, non è che se fa caldo o siamo in vacanza dobbiamo per forza vestirci di stracci!) Anzi! Quest’anno ho voluto dar sfogo alla creatività e alla mia eleganza (chissenefrega se vado in vacanza in campeggio, se mi va di mettermi elegante faccio pure!) e ho pensato di documentare questa sfida in un video (che visto che sono in vacanza già ho iniziato a girare) documentando i miei outfit preferiti!

Ora invito anche voi, per quanto caldo faccia, a vestirvi adeguatamente per voi stesse, il vostro stile e l’occasione a cui partecipate in quel momento! E magari a raccontarmi come vi sentite, e se ci riuscite a vestirvi sempre e comunque al meglio di voi!

L'angolo del focolare Sicilia.jpg