Idee per la festa della mamma

 
Ricevere facile festa della mamma.png

Domenica sarà la festa della mamma e ho pensato di raccogliere un po’ di idee, semplici per provare a festeggiare la nostra mamma!

Nel corso degli anni ho condiviso tante ricette e occasioni semplici per ricevere in modo veloce, ma sempre con stile e qui vi faccio una piccola raccolta di suggerimenti che penso potrebbero piacere alle vostre mamme!

Per una colazione facile potreste preparare dei biscotti, con la ricetta classica della pasta frolla che ho preparato per Natale, ma è un classico e possono fare anche i bambini! E con il cioccolato hanno tutto un che in più! ;)

In un altro video poi ho fatto una raccolta delle mie ricette preferite da colazione! Consigliatissimi i muffin alla carota, le mamme apprezzeranno sicuramente, ma anche la torta al caffè, un classico da colazione pucciosa! Se invece volete andare più sul ricercato, ma semplicissimo la dutch pancake si prepara in un attimo e fa una gran scena a servirla! Mi raccomando però aspettate l’ultimo momento per metterla in forno perché fa la sua scena appena uscita dal forno!

Se invece la vostra mamma è una da colazione salata potreste provare il mio avocado toast preferito… ecco una ricettina semplicissima!

Se invece siete grandi e volete un’occasione per invitare la vostra mamma ecco un paio di idee!

Un pranzo, semplice in famiglia accompagnato da un po’ di fiori che ingentiliscono la tavola le farà sicuramente piacere!

Un’altra idea potrebbe essere un semplice té pomeridiano, con qualche dolcetto fatto in casa (e qui vi rimando alle ricette qui di sopra!)

E perché no?! Un aperitivo?! Noi amiamo organizzare apericene semplici e conviviali in cui condividiamo le cose buone che abbiamo in casa senza tanto pensare a cosa mangiare ma ci godiamo di più lo stare insieme!

Se volete qualche idea per un cocktail di sicuro successo lascio la parola a Francesco con i suoi cocktail estivi migliori!

Spero di avervi dato qualche idea utile ed interessante e a tutte voi mamme mando un grande abbraccio, godetevi questa festa, questo giorno che celebra questo ruolo così difficile, ma così importante e vi lascio un video che ogni volta che lo guardo mi fa scompisciare dal ridere!

Ridiamoci su!