10 migliori serie e film dell'autunno su Netflix

 

Ho pensato di raccogliere i migliori fra serie TV e film che trovo su Netflix che adoro a non vedo l’ora di rivedere ogni autunno perché mi mettono nel “giusto mood”

 
 

Iniziamo con l’immancabile: Una mamma per amica, chi non lo conosce!? E se ve lo foste persi dovete rimediare! Una serie basata sul rapporto mamma e figlia, ambientata in un luogo magico dove ogni foglia si colora d’oro in autunno e si respira un’aria magica fra caffè, foglie colorate, libri impolverati e neve. Non per niente ho organizzato la mia luna di miele anche in cerca di quei colori e profumi incantevoli!


Santa Clarita diet, tutt’altro genere , molto splatter, ma incredibilmente ironico e simpatico. Non mi spiego come io che odio l’horror questo riesco a vederlo, forse perché il sangue è palesemente finto! Non direi che sia una serie ambientata in atmosfera cozy/coccola, ma se anche a voi Ottobre profuma anche un po’ di cupo e spaventoso, questa è la serie che fa per voi…


Stranger Things, ho detto che Santa Clarita Diet è perfetto per Ottobre?! Mi sbagliavo, Stranger Things non solo è ambientato in autunno, un autunno grigio e decisamente lugubre, anni ‘80, decisamente anni ‘80, ma è anche spaventoso e pieno di suspance! Lo scorso autunno è uscita la seconda serie, ma io ancora non sono riuscita a vederlo e conto di rimediare al più presto!


Dexter una serie che ho amato tantissimo, anche questa splatter, racconta di un serial killer al quale alla fine gli si vuol bene… direi che Dexter è un po’ speciale e occupa teneramente un posto nel mio cuore, chi di voi non gli si è affezionata?!


Coraline Questo è un film e direi che è l’ultimo che inserisco della serie cupa e spaventosa, credo! È un cartone animato di Tim Burton e questo credo dica tutto, io amo Tim Burton come regista, credo di aver apprezzato ogni suo cartone animato e la mia anima ottobrina lo capisce nel profondo, anche se devo ammettere che Coraline un po’ mi spaventa tuttora, ma non potevo non citarlo!

Good Witch questa è la serie preferita mia e di Sole, molto buonista, molto semplice e familiare, bellissime scene di autunno canadese e ogni volta che lo accendo la mia piccola tre-enne chiede a gran voce “Io lì, io lì!” e come fare a non capirla, davvero a paesaggi magnifici, per non parlare del guardaroba della protagonista!

Chiamatemi Anna serie basata su uno dei libri preferiti della mia infanzia, quante volte ho sognato una finestra, come quella di Anna, per mettermi a leggere al calduccio della mia casa guardando fuori la pioggia. Ho amato questa serie, e ora voglio provare a rivedere la seconda serie (anche se l’avevo trovata un po’ lenta) per i suoi colori caldi e dorati che scaldano il cuore.

L'altra Grace devo riproporre una serie cupa e introspettiva perché davvero merita! L’altra Grace parla di una donna, nell’America di fine ottocento che si trova accusata di omicidio e ci racconta la sua storia in modo molto analitico, psicologico e anche qui un po’ splatter!

Cattivissimo me non può mancare il film che spero di vedere con mia figlia, un finto film di paura, che fa più ridere che altro, ma che a me ricorda tanto anche la nostra famiglia con un papà spilungone e una bimba (la piccola) che ai miei occhi è identica a Sole! Chi l’ha visto mi dia conferma!!!

Per finire non può mancare Sabrina, vita da strega, il remake in arrivo a fine ottobre che sto aspettando impazientemente! Chi non ha visto la carinissima serie anni ‘90 non può non aspettare la nuova versione e infatti io sono qui che conto i giorni!


E per voi?! Quali sono le vostre serie che più vi mettono nel mood autunnale!? La prossima volta ci sentiamo con i film classici senza i quali l’autunno ha meno profumo!