10 migliori film sull'autunno!

2.png
 

Che dire?! Appena l’aria si rinfresca, le foglie iniziano ad imbiondirsi, tutto prende un ritmo più rallentato, almeno nei momenti di relax, ed è bello concedersi una passeggiata per ammirare i cambiamenti della stagione, respirare quest’aria frizzantina e gustarci i cambiamenti che la natura ci propone.

In autunno amo anche ricominciare a impastare e cucinare qualcosa al forno, e godermi qualche serata in divano, ultimamente sempre meno, con una copertina e un bel cesto di pop corn.

Non amo guardare la televisione nè programmi che qualcun altro sceglie per me, per cui nel corso degli anni amo ampliare la collezione di film (in digitale, i DVD occupano solo spazio e fra poco saranno “vecchi” anche quelli).

Vi faccio qui di seguito un elenco dei film che amo per questa stagione, alcuni già fanno parte della mia collezione, altri sono nella mia lista dei desideri!

Iniziamo con un classico! C'è posta per te, New York in autunno, una delle coppie più magiche di Hollywood: Tom Hanks e Meg Ryan, e una commedia (in realtà interstagionale) che inizia in autunno ed è davvero magica.
Amori e incantesimi, il top del mio autunno, non che sia principalmente ambientata in autunno, ma è molto magica, parla di due sorelle molto diverse (e io che ne ho un paio mi ci rivedo molto) , la scena più bella è alla fine, quando saltano dal tetto ad Halloween. Posso dire che l’adoro? Sia il film che la colonna sonora!
The Village un film -per i miei livelli horror, l’unico horror che riesco a guardare- anche se forse i comuni mortali lo definirebbero thriller, ha dei paesaggi e dei colori indescrivibili, autunno puro!

Hocus Pocus uno dei film della mia infanzia, con una simpaticissima Sarah Jessica Parker, un po’ per bambini, ma che io ogni anno non vedo l’ora di rivedere, anche da grande!
Casper questo sono anni che non lo vedo, ma da piccola lo adoravo, ricordate la scena del trenino?! Adoro e il ballo… spero di riuscire a vederlo per quest’autunno, magari con Sole!
La famiglia Addams e per finire questo tris di film per bambini un classico, un misto di simpatia e macabro perfetto.


Edward Mani di Forbice ed ora un tris di film vintage (o quasi!) due dei quali hanno un magnifico Johnny Depp, Edward Mani di Forbice è una fiaba molto gotica, che racconta la storia agrodolce di questo ragazzo con delle forbici al posto delle mani.
Il mistero di Sleepy Hollow sempre Johnny Depp protagonista, sempre Tim Burton il regista, per questa versione (anche questa macabro/gotica) delle origini della notte di Halloween.
Frankenstein junior questo è un film che amo guardare con mio marito, il classico dei classici della comicità Halloweenesca! Non ha bisogno di presentazioni e se non l’avete mai visto, guardatelo, merito!

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban un fuori lista, cito questo perché è IL PIÙ a tema della serie, ma non sarei sincera se non ammettessi che ogni autunno sono tentata di fare la maratona di tutti i film di Harry Potter, i miei preferiti di questa lista! E visto che sono un paio d’anni che salto, magari inizio questo weekend!

E voi? Che mi dite? Quali sono i vostri film autunnali preferiti? Questi sono i migliori di sempre, per me… anche se ne vorrei aggiungere uno…

Lontano dal paradiso questo è un film che non ho mai visto! Ho seguito le recensioni quando uscì, ormai un bel po’ di anni fa, ma è ambientato negli anni ‘50, in autunno, con una fantastica Julianne Moore, parla della storia di una donna che vuole separarsi dal marito (negli anni ‘50) perché innamorata di un uomo di colore (o almeno questo è quello che so io, che non ho visto il film) spero di riuscire a vederlo presto!

Attendo di sapere quali sono i vostri film preferiti che magari ne “dovrò” aggiungere qualcuno alla mia lista!

A presto!

Valentina

1.png