L'angolo del focolare
 
VALENTINA VIGATOjpg

Ciao sono Valentina!

VALENTINA VIGATO

FOUNDER @L’ANGOLO DEL FOCOLARE

Casalinga 2.0, di quelle che della casalinga tradizionale ha poco, di quelle che mette se stessa e la sua famiglia davanti alla casa, ma che sa che una casa in ordine aiuta a vivere più semplicemente e serenamente.

Oggi sono una imprenditrice digitale, perché è la mia passione, perché amo comunicare tramite le immagini, perché un video vuol dire molto più di mille parole, perché è un linguaggio universale, ma soprattutto perché è quello che mi rende felice.

E infine, oggi sono una Organizzatrice Professionista, perché grazie all'amore per quello che faccio ho capito chi sono e trovato una fettina di serenità e spero, maglione piegato dopo maglione piegato - insieme - di riuscire a condividerne una fettina con voi.

 

L’angolo del focolare Team

Un team tutto rosa per approfondire e rendere sempre più interessante L’angolo del focolare.

 

Anna Cascone

Ciao sono Anna Cascone, psicologa, laureata a Padova, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Veneto e alla Società Italiana di Psicologia Positiva. Attraverso il mio lavoro cerco di offrire strumenti e tecniche in grado di aiutare chiunque voglia vivere in modo più felice, consapevole e sereno. Spero di riuscire a portare un po’ di felicità e qualche consiglio utile anche nella tua vita!

Francesca Matti    Sono Francesca Matti,   Architetto del Benessere   cresciuta tra i monti bresciani, vivo e lavoro a Genova. Aiuto le persone a raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, grazie alle piante e alla verde-terapia. Grazie alle piante trasforma i desideri in emozioni: realizzo spazi verdi rilassanti e insegno ad interagire con la natura per raggiungere il benessere interiore.

Francesca Matti

Sono Francesca Matti, Architetto del Benessere cresciuta tra i monti bresciani, vivo e lavoro a Genova. Aiuto le persone a raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, grazie alle piante e alla verde-terapia. Grazie alle piante trasforma i desideri in emozioni: realizzo spazi verdi rilassanti e insegno ad interagire con la natura per raggiungere il benessere interiore.

Sara Sebastiani    Ciao, sono Sara Sebastiani, grafica e interior designer con la passione per il craft e mi trovate su   Bluebell Design  . Amo realizzare coloratissimi origami e decorazioni in carta, per abbellire la casa o la cameretta dei bimbi, per allestire una festa o decorare una tavola speciale. Mi piace trasformare piccoli angoli di casa con progetti “do it yourself” e infondergli un tocco personale e creativo.

Sara Sebastiani

Ciao, sono Sara Sebastiani, grafica e interior designer con la passione per il craft e mi trovate su Bluebell Design. Amo realizzare coloratissimi origami e decorazioni in carta, per abbellire la casa o la cameretta dei bimbi, per allestire una festa o decorare una tavola speciale. Mi piace trasformare piccoli angoli di casa con progetti “do it yourself” e infondergli un tocco personale e creativo.

Guia    Amante del design scandinavo e golosa di dolci, ho unito le mie passioni nel concept   This is Home  : un bed&breakfast a Padova e un blog dove condividere ispirazioni quotidiane, ricette, luoghi del cuore e tutto ciò che amo.

Guia

Amante del design scandinavo e golosa di dolci, ho unito le mie passioni nel concept This is Home: un bed&breakfast a Padova e un blog dove condividere ispirazioni quotidiane, ricette, luoghi del cuore e tutto ciò che amo.

 
Daniela    @CiaoYoga    Ciao! Namasté! Mi chiamo Daniela e sono un’insegnante di Yoga qualificata Yoga Alliance RYT 500 hours! Ho cominciato a praticare Yoga più di quindici anni fa oramai e da li non ho più smesso!! Praticare yoga per me è come respirare. Ma c'è voluto un bel pò prima che cominciassi a capire che la strada dell'insegnamento poteva essere il mio percorso!! Per questo sono felicissima di dare il mio contributo quotidiano con   CIAO YOGA     condividendo con più semplicità e chiarezza possibile anche quei concetti che possono sembrare più astrusi e lontani dalla nostra cultura! Lo yoga in fondo non è qualcosa da relegare all'India o da percepire come lontano, esotico e/o addirittura magico esoterico ma è semplicemente un ponte un metodo rigoroso e razionale offerto all'uomo per riscoprire se stesso e da li eventualmente addentrarsi nel mistero dell'irrazionale! Lo yoga in sostanza sei tu, vivo e vegeto al tuo massimo potenziale!  Atma Namastè!

Daniela @CiaoYoga

Ciao! Namasté! Mi chiamo Daniela e sono un’insegnante di Yoga qualificata Yoga Alliance RYT 500 hours! Ho cominciato a praticare Yoga più di quindici anni fa oramai e da li non ho più smesso!! Praticare yoga per me è come respirare. Ma c'è voluto un bel pò prima che cominciassi a capire che la strada dell'insegnamento poteva essere il mio percorso!! Per questo sono felicissima di dare il mio contributo quotidiano con CIAO YOGA condividendo con più semplicità e chiarezza possibile anche quei concetti che possono sembrare più astrusi e lontani dalla nostra cultura! Lo yoga in fondo non è qualcosa da relegare all'India o da percepire come lontano, esotico e/o addirittura magico esoterico ma è semplicemente un ponte un metodo rigoroso e razionale offerto all'uomo per riscoprire se stesso e da li eventualmente addentrarsi nel mistero dell'irrazionale! Lo yoga in sostanza sei tu, vivo e vegeto al tuo massimo potenziale!

Atma Namastè!

Sara Baggetta    Sara Baggetta, psicologa dello sviluppo e dell’educazione specializzata in psicologia perinatale con il pallino per il mondo della comunicazione. Nel mio lavoro mi occupo del benessere delle mamme e dei bambini a 360°, dall’educazione al lavoro, alla vita di coppia, al sonno del neonato al babywearing.  Mi definisco una persona empatica, un'osservatrice intuitiva, amante delle cose originali ed alternative, difatti non mi reputo la "classica" psicologa da studio, mi piace lavorare con la creatività dei pazienti, gioco con i miei piccoli pazienti e se posso mi reco a domicilio, specialmente con le mamme nel post-parto.  Sono mamma del piccolo Pietro, sono una blogger per passione e sul web (mi trovi come   Due Cuori e una capann   a ) , oltre a parlare di psicologia, racconto il mio essere una mamma lavoratrice freelance.

Sara Baggetta

Sara Baggetta, psicologa dello sviluppo e dell’educazione specializzata in psicologia perinatale con il pallino per il mondo della comunicazione. Nel mio lavoro mi occupo del benessere delle mamme e dei bambini a 360°, dall’educazione al lavoro, alla vita di coppia, al sonno del neonato al babywearing.
Mi definisco una persona empatica, un'osservatrice intuitiva, amante delle cose originali ed alternative, difatti non mi reputo la "classica" psicologa da studio, mi piace lavorare con la creatività dei pazienti, gioco con i miei piccoli pazienti e se posso mi reco a domicilio, specialmente con le mamme nel post-parto.
Sono mamma del piccolo Pietro, sono una blogger per passione e sul web (mi trovi come Due Cuori e una capanna) , oltre a parlare di psicologia, racconto il mio essere una mamma lavoratrice freelance.

Chiara Palmieri    Mi chiamo Chiara Palmieri sono Pedagogista e Progettista di spazi per l’infanzia.     Passione a Mano Libera   è il nome del mio progetto in cui le competenze maturate come educatrice di nido e pedagogista e i principi base di interior design si fondono. Io ho sviluppato un metodo per progettare camerette e spazi per l'infanzia per accogliere i bambini rispettando i loro bisogni e aiutando i genitori a scegliere il meglio per i propri figli. Credo fermamente che uno spazio organizzato, sicuro e funzionale favorisca l’ autonomia e l’indipendenza del bambino; rendendo i genitori più sereni e consapevoli. Accompagno gli adulti nella scelta dei colori delle pareti, degli arredi, dei materiali e giochi da proporre al bambino e nel viversi concretamente lo spazio. Le camerette sono progettate per essere flessibili e crescere con il bambino; gli angoli bambini per accogliere i piccoli al meglio e dedicare loro la giusta attenzione.

Chiara Palmieri

Mi chiamo Chiara Palmieri sono Pedagogista e Progettista di spazi per l’infanzia. Passione a Mano Libera è il nome del mio progetto in cui le competenze maturate come educatrice di nido e pedagogista e i principi base di interior design si fondono. Io ho sviluppato un metodo per progettare camerette e spazi per l'infanzia per accogliere i bambini rispettando i loro bisogni e aiutando i genitori a scegliere il meglio per i propri figli. Credo fermamente che uno spazio organizzato, sicuro e funzionale favorisca l’ autonomia e l’indipendenza del bambino; rendendo i genitori più sereni e consapevoli. Accompagno gli adulti nella scelta dei colori delle pareti, degli arredi, dei materiali e giochi da proporre al bambino e nel viversi concretamente lo spazio. Le camerette sono progettate per essere flessibili e crescere con il bambino; gli angoli bambini per accogliere i piccoli al meglio e dedicare loro la giusta attenzione.

Monica Rombolà    Ciao, mi chiamo Monica, e mi occupo di lifestyle, di buone maniere e di stile, intesi sia come espressione della propria personalità, sia come scelte riguardanti l’arredamento, l’organizzazione degli spazi, e il saper vivere in armonia.  Lo faccio attraverso il mio  Blog , il mio  canale YouTube  e il mio profilo  Instagram , sotto il nome di   LO STILE DI COQUETTE  . Mi impegno affinché il bello incontri la funzionalità, in accordo con la nostra personalità e nel rispetto del contesto che ci circonda. Credo nella professionalità, nell’impegno, ma soprattutto nell’intelligenza emotiva. Grata per questa opportunità, spero di darvi spunti utili e consigli preziosi.  Buona lettura!

Monica Rombolà

Ciao, mi chiamo Monica, e mi occupo di lifestyle, di buone maniere e di stile, intesi sia come espressione della propria personalità, sia come scelte riguardanti l’arredamento, l’organizzazione degli spazi, e il saper vivere in armonia.

Lo faccio attraverso il mio Blog, il mio canale YouTube e il mio profilo Instagram, sotto il nome di LO STILE DI COQUETTE. Mi impegno affinché il bello incontri la funzionalità, in accordo con la nostra personalità e nel rispetto del contesto che ci circonda. Credo nella professionalità, nell’impegno, ma soprattutto nell’intelligenza emotiva. Grata per questa opportunità, spero di darvi spunti utili e consigli preziosi.

Buona lettura!

 
Noemi   Ciao! Sono Noemi, nella vita sono mamma della mia piccola Bianca. Ho da sempre avuto due grandi passioni: la moda e la cucina. Ho infatti studiato all’Accademia del Lusso diventando Consulente d’ immagine e Party Planner. Mi piace avere un’ attenzione particolare nella cura dei dolci, e cerco sempre di far combaciare bellezza e bontà; credo infatti che la moda e la pasticceria siano due mondi vicini e simili, dove la cura nel dettaglio faccia la differenza!

Noemi

Ciao! Sono Noemi, nella vita sono mamma della mia piccola Bianca. Ho da sempre avuto due grandi passioni: la moda e la cucina. Ho infatti studiato all’Accademia del Lusso diventando Consulente d’ immagine e Party Planner. Mi piace avere un’ attenzione particolare nella cura dei dolci, e cerco sempre di far combaciare bellezza e bontà; credo infatti che la moda e la pasticceria siano due mondi vicini e simili, dove la cura nel dettaglio faccia la differenza!

Lorena Guerra    Sono Lorena Guerra e sono a contatto con la musica sin da piccolissima, grazie a mio padre fisarmonicista, da qui nasce la grande passione che da sempre mi lega ai bambini e alla musica. Avendo a cuore il benessere della persona scopro nella   Musicoterapia   una terapia dolce che influenza il sistema nervoso autonomo migliorando lo stato di rilassamento, distensione ed i parametri fisiologici quali la frequenza cardiaca, respiratoria e la pressione sanguigna, modulando anche la percezione del dolore nel parto e nelle patologie del dolore cronico.

Lorena Guerra

Sono Lorena Guerra e sono a contatto con la musica sin da piccolissima, grazie a mio padre fisarmonicista, da qui nasce la grande passione che da sempre mi lega ai bambini e alla musica. Avendo a cuore il benessere della persona scopro nella Musicoterapia una terapia dolce che influenza il sistema nervoso autonomo migliorando lo stato di rilassamento, distensione ed i parametri fisiologici quali la frequenza cardiaca, respiratoria e la pressione sanguigna, modulando anche la percezione del dolore nel parto e nelle patologie del dolore cronico.

Angela Pluchinotta   Ciao! Sono Angela Pluchinotta, biologa di formazione e natural skincare consultant per passione. Di cosmetica naturale e benessere della pelle ne ho fatto un mestiere aprendo una bioprofumeria, l’Ecobiotique, nel cuore della mia città. Convinta sostenitrice del consumo consapevole, adoro consigliare cosmetici in base ad un’attenta analisi delle materie prime ed attivi adatti alla specifica tipologia di pelle, così come tecniche semplici e veloci di skincare routine per prenderci cura di noi stessi in maniera minimalista, efficace e al 100% naturale.

Angela Pluchinotta

Ciao! Sono Angela Pluchinotta, biologa di formazione e natural skincare consultant per passione. Di cosmetica naturale e benessere della pelle ne ho fatto un mestiere aprendo una bioprofumeria, l’Ecobiotique, nel cuore della mia città. Convinta sostenitrice del consumo consapevole, adoro consigliare cosmetici in base ad un’attenta analisi delle materie prime ed attivi adatti alla specifica tipologia di pelle, così come tecniche semplici e veloci di skincare routine per prenderci cura di noi stessi in maniera minimalista, efficace e al 100% naturale.

Chiara Corbelli    Su Instagram e You Tube come “  eco.chiara  ”, classe ’98. Ho un debole per l’uguaglianza e il rispetto degli esseri viventi e dell’ambiente. Mi definisco vegana, femminista intersezionale e aspirante imperfetta zero waste. Credo nelle piccole azioni che cambiano il mondo, nella sorellanza tra donne e in un mondo senza plastica. Nel tempo libero cucino dolci ascoltando De Andrè.

Chiara Corbelli

Su Instagram e You Tube come “eco.chiara”, classe ’98. Ho un debole per l’uguaglianza e il rispetto degli esseri viventi e dell’ambiente. Mi definisco vegana, femminista intersezionale e aspirante imperfetta zero waste. Credo nelle piccole azioni che cambiano il mondo, nella sorellanza tra donne e in un mondo senza plastica. Nel tempo libero cucino dolci ascoltando De Andrè.